GALACTIC REPUBLIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,696
    Reputation
    +1,390
    Location
    Mandalore

    Status
    REPUBBLICA

    L'organo legislativo della Repubblica Galattica è il Senato. Composto da rappresentanti eletti da tutti i pianeti e popoli della Repubblica, attraverso un voto popolare, rimangono in carica per un periodo stabilito di anni (ogni pianeta sceglie quanti).

    I Senatori esprimono il loro voto in tutte le questioni governative ed eleggono un Cancelliere Supremo tra le loro file che ricopre il ruolo di funzionario che presiede il Senato e diviene il leader de facto della Repubblica durante il suo mandato.

    Il Senato può conferire al Cancelliere poteri straordinari in caso di emergenza così come rimuoverlo dall'incarico quando necessario.

    Il ramo giudiziario della Repubblica è la Corte Suprema. Essa è composta da 9 Giudici ognuno proveniente da uno dei pianeti maggiori del Sistema Solare. Tra essi e da essi viene eletto, attraverso voto di maggioranza, il Presidente.

    Il Senato si riunisce sul pianeta-capitale della Luna in un edificio dedicato.

    La presenza di Senatori, in rappresentanza di ogni pianeta piccolo o grande della Galassia, non prescinde dal fatto che il pianeta di cui sono rappresentanti abbia una forma di governo propria.

    La Repubblica non ha un esercito fisso, ma gruppi di forze armate. Queste sono "messe a disposizione" da tutti i pianeti che ne fanno parte in base alle proprie disponibilità. E dalle Sailor, con lo scopo di mantenere la pace nella galassia.

    Cancelliere Supremo: Endymion e marito di Selene

    ***

    CALENDARIO GALATTICO UNIVERSALE



    🟠Mese 1: Elona
    🟠Mese 2: Kelona
    🟩Festa 1: Giorno della Repubblica
    🟠Mese 3: Selona
    🟩Settimana di Festa 1: Settimana Shelova
    🟠Mese 4: Telona
    🟠Mese 5: Nelona
    🟩Festa 2: Giorno della Produttività
    🟠Mese 6: Helona
    🟩Settimana di Festa 2: Settimana dell'Espansione
    🟠Mese 7: Melona
    🟠Mese 8: Yelona
    🟩Festa 3: Giorno del Raccolto
    🟠Mese 9: Relona
    🟠Mese 10: Welona
    🟩Settimana di Festa 3: Festa Invernale


    🔷Giorno 1: Atunda
    🔷Giorno 2: Katunda
    🔷Giorno 3: Satunda
    🔷Giorno 4: Datunda
    🔷Giorno 5: Natunda

     



    🟣Dall'1 Gennaio al 7 Febbraio: Elona
    🟣Dall'8 Febbraio al 14 Marzo: Kelona
    🟥15 Marzo: Giorno della Repubblica
    Giorno in cui si festeggia la nascita della Repubblica Galattica, motivo per cui si tengono grandi celebrazioni, parate ed eventi sulla Luna. Nonostante duri un giorno in realtà molti si recano sul satellite perchè qui la durata di un giorno ed un mese combacia in 30 giorni. 30 giorni di festa.
    🟣Dal 16 Marzo al 19 Aprile: Selona
    🟥Dal 20 al 24 Aprile: Settimana Shelova
    In questa settimana ci si scambia regali e si passa il tempo in famiglia. E' anche considerato il momento propizio per stringere nuove alleanze o discutere accordi commerciali.
    🟣Dal 27 Aprile al 29 Maggio: Telona
    🟣Dal 30 Maggio al 3 Luglio: Nelona
    🟥4 Luglio: Giorno della Produttività
    E' un giorno lavorativo come tanti ove però i lavoratori vedono riconosciuto il loro lavoro con premi da parte dei loro datori e gli schiavi hanno la possibilità di essere liberati.
    🟣Dal 5 Luglio al 8 Agosto: Helona
    🟥Dal 9 al 13 Agosto: Settimana dell'Espansione
    In questa settimana sono favoriti gli scambi culturali ed artistici, motivo per cui in questa settimana qualsiasi conflitto o differenza deve essere cessata. E' una regola sacra che finora mai nessuno ha osato violare.
    🟣Dal 14 Agosto al 17 Settembre: Melona
    🟣Dal 18 Settembre al 22 Ottobre: Yelona
    🟥23 Ottobre: Giorno del Raccolto
    Celebrato con feste o banchetti è un giorno particolare perchè combacia, pressoché con il raccolto, su tutti i pianeti della galassia.
    🟣Dal 24 Ottobre al 27 Novembre: Relona
    🟣Dal 28 Novembre al 2 Gennaio: Welona
    🟥Dal 3 Gennaio al 7 Gennaio: Festa Invernale
    Le celebrazioni iniziano al tramonto del primo giorno e proseguono per giorni con grandi falò. Simbolo di persistenza, ma anche per bruciare tutte le negatività dell'anno appena trascorso. E' una festa sacra in cui per tutta la sua durata si predica castità e penitenza. Rimanendo a digiuno dalle carni e soffermandosi sulla purificazione del corpo. In questo periodo è solito vedere le città illuminate con luminarie, candele e le lanterne volare nei cieli.



    ***

    PRINCIPATO

    LUNA
    Durata giorno: 27 giorni
    Durata anno: 27 giorni
    Sulla Luna la cultura attribuisce molta importanza alla conoscenza e alla ricerca della verità. Per i suoi abitanti avvicinarsi alla verità significa avvicinarsi al Fato; pertanto attribuisce un carattere quasi religioso alla conoscenza e alle scienze. Questo popolo infatti ha raggiunto notevoli traguardi nella filosofia, nella matematica e nelle scienze.
    Ogni aspetto della vita ha sempre e comunque una valenza religiosa, tanto che è estremamente difficile distinguere l'ambito "sacro" da quello "profano". Esempi di questa commistione socio-religiosa sono i giochi e le festività.
    Molto importante è anche la letteratura, il teatro, l'arte e la musica tanto che quest'ultima occupa un ruolo di grande rilievo nella vita sociale e religiosa. Essa era un'arte che comprende anche la poesia, la danza, la medicina e le pratiche magiche.
    Principe: Helios
    ***
    Principessa: Selene moglie del Principe Endymion
    Principessa: Pandia
    Principessa: Eos e moglie di Astreo
    Principesse: Artemide & Ecate

    DUCATO

    TERRA
    Durata giorno: 24 ore
    Durata anno: 365 giorni
    la società è caratterizzata da una distopia tecnologia ed informatica ove le stesse sono particolarmente e futuristicamente sviluppate al contrario di una società che per usi, costumi e cultura è molto più simile e vicina a quella degli anni'40 del '900. A questo si aggiunge la politica, che si ispira ai comuni del Medioevo.
    Questo sistema complesso fa sì che la Terra sia l'unico pianeta, tra quelli maggiori, del Sistema Solare a non avere un unico rappresentate. Motivo per cui il Senatore eletto del pianeta tiene ogni anno numerosi incontri, con le maggiori potenze mondiali, per discutere le decisioni e le proposte discusse il Senato.

    CONTEE
    Le Contee sono le circoscrizioni interne.

    MERCURIO
    Durata giorno: 58 giorni
    Durata anno: 88 giorni
    La società di Mercurio è imperniata sul clan che include non solo la famiglia (esigua) ma anche antenati, collaterali, discendenti e parenti acquisiti. Ciò avveniva perchè è l'unico modo per i suoi abitanti di poter creare un nucleo familiare in quanto ad ogni donna è concesso attingere alla fonte della fertilità solo una volta nella propria vita a prescindere poi che la gravidanza vada bene o meno a buon fine.
    Più clan formano una tuath , a capo della quale è posto un rix. Alla famiglia - e non all'individuo - spetta anche la proprietà della terra.
    La struttura sociale prevede una notevole articolazione in classi. Il Conte elegge un addetto alle strategie belliche per le funzioni principalmente militare, un addetto economico che sono imperniate sull'agricoltura e l'allevamento ed infine ci sono i druidi considerati depositari delle tradizioni comunitarie, del sapere collettivo e dell'identità inter tribale. La magia non è riconosciuta in quanto su Mercurio si crede che il sapere, anche quello apparentemente sovrannaturale, proviene solo dalla conoscenza.
    La donna gode di uguali diritti all'interno della società e può ereditare come gli uomini ed essere eletta a qualsiasi carica.
    Conte: Ceo
    Contessa: Febe
    ***
    Contessa: Athena e moglie di Connor Kenway
    Contessa: Cloe

    VENERE
    Durata giorno: 116 giorni
    Durata anno: 225 giorni
    La società di Venere si basa sull'estetismo in cui il culto della forma prevale sulla virtù (motivo per cui testi sacri sono considerati il Kamasutra ed arte sacra il sesso tantrico) per rendere piacevole la vita e la socialità.
    Nell'estetismo morale assume un'importanza fondamentale la forma esteriore, il culto della forma prevale sulla virtù, e si tende a rendere piacevole la vita e la socialità.
    Nell'estetismo filosofico i più importanti pensatori sostengono l'impossibilità di conoscere la verità, di possedere l'assoluto e di vivere nella virtù, quindi l'individuo non può andare oltre il momento estetico, poiché recepisce solo una parzialità del tutto; inoltre l'intuizione prevale sul pensiero e il gusto è preminente alla razionalizzazione.
    Il principio fondamentale dell'estetismo consiste nel vedere l'arte come rappresentazione di sé stessa, possedente una vita indipendente proprio come il pensiero, che procede solo per le sue vie. Essa non ha alcun rapporto con l'epoca in cui si sviluppa, anzi è spesso contraria ad essa e l'unica storia che la concerne è la storia del suo stesso progresso. Nel momento in cui l'arte rinuncia alla fantasia per la realtà, rinuncia a sé stessa.
    Il realismo è visto dagli esteti come un totale fallimento nella ricerca della bellezza, ed essi sostengono ancora che le uniche cose belle sono quelle che non riguardano valori oggettivi ma i gusti e la sensibilità estetica di una persona.
    Gli abitanti di Venere credono nel godere appieno della giovinezza fuggente, un edonismo nuovo in cui l'esaltazione del piacere è morbosamente collegata alla corruzione della decadenza e in cui la bellezza è intesa come manifestazione del genio ma superiore, al contempo, al genio stesso, in quanto categoria sovra-umana.
    Per volere di Aphrodite la Contessa di Venere può essere. Ella al momento dell'elezione deve aver appena raggiunto la maggior età e vi rimane tale fin quando non avrà l'imprinting. Se questo non dovesse mai accadere, arriva alla fine del suo mandato quando anche l'ultimo petalo della sua giovinezza cade.
    Contessa: Riyo Chuchi

    MARTE
    Durata giorno: 24 ore
    Durata anno: 687 giorni
    La Contea di Marte si è distinto nei secoli per la sua famiglia numerosa quanto guerrafondaia. Ciò che sulla Terra viene conosciuta come mitologia egizia è in realtà il ramo più esteso, complesso e potente del pianeta. La loro dominazione terrestre nacque dalla frustrazione di non poter ambire al Ducato così sul pianeta proibito ebbero la loro rivalsa.
    Caratteristica fondamentale è che ogni nucleo familiare sceglie il proprio Campione (rappresentante di forza, coraggio e capacità in guerra) e che questo viene accompagnato da alcuni volatili sacri di Marte, come corvi o aquile, che attraverso tornei si battono per aver l'onore di essere scelti. Essi dedicano tutta la propria vita al proprio Campione giurando loro fedeltà e lealtà.
    Su Marte fulcro principale era la guerra tanto che l'esercito del pianeta era perfettamente organizzato, e alla guida delle truppe stava sempre il Duca, sul quale ricadeva il comando assoluto. Malgrado questa concentrazione di potere, egli, come avveniva col suo potere religioso, delegava le sue funzioni ai Campioni.
    Ogni soldato di Marte aveva un'arma forgiata con il fuoco del pianeta e che poteva richiamare a sè in qualsiasi momento.
    Gli abitanti di Marte furono soprattutto cultori dell'aritmetica, della geometria e dell'astronomia.
    Fondamentale importanza si dava all'arte funeraria in quanto non consideravano la morte come estinzione completa dell'uomo, ma piuttosto la negavano ritenendo che ci fosse una continuazione della vita nell'oltretomba, concepita come una vera e propria immortalità. Per la concezione marziana nell'uomo vi sono degli elementi soprannaturali, comuni alla divinità, che permettono una vita senza fine:
    l'akh, la forza divina, rappresentata dal geroglifico dell'ibis;
    il ba, l'anima, raffigurata come un uccello (il benu);
    il ka, lo spirito o la forza vitale.
    Conte: Crio
    Contessa: Euribia
    ***
    Conte: Toth
    Contessa: Ares
    Contessa: Iuventas

    GIOVE
    Durata giorno: 9 ore
    Durata anno: 12 anni
    Da sempre il Giudice Supremo di Giove veniva eletto tramite profezia dei sommi sacerdoti del tempio che riconoscevano, alla morte di un Giudice Supremo, in un nuovo nato un erede. Questo veniva prelevato dalla famiglia di origine che doveva donarlo senza remore (altrimenti venivano uccisi) e giurare di non reclamarlo mai. Ogni Giudice Supremo è dunque ignaro delle sue origine e cresce al tempio per apprendere il suo ruolo di dispensare la giustizia assoluta come rappresentante del marchesato del pianeta acquisendo lui stesso il ruolo oltre che divenir parte della famiglia.
    Secondo gli abitanti di Giove il Pianeta Proibito è Midgard (Terra di Mezzo) circondata dalle acque alla quale alla sua sommità si trova Asgard (Giove) raggiungibile unicamente tramite Bifrost (Ponte Arcobaleno).
    I Giganti vivono all'esterno del mondo, all'Est, in un luogo chiamato Io ("Terra dei Giganti"). Hel governa il sotterraneo regno Ganimede ("Dimora di Hel"), luogo predestinato ai defunti. Nel Sud vi è l'infuocato e misterioso reame di Elara dimora dei giganti del fuoco. Ulteriori regioni dell'immaginario norreno sono Europa dimora degli "elfi chiari" (ljósálfar), Callisto dimora degli elfi oscuri, Amaltea miniere dei Nani, Imalia casa dei Vanir.
    Su Giove, nonostante la presenza di un Marchesato, era presente una sorte di democrazia nella quale attraverso assemblee veniva concesso a chiunque, dal Marchese fino al più povero degli abitanti, di aver ugual potere e diritto di parola in tutte le sessioni. Era compito del Giudice Supremo guidare imparzialmente l'assemblea.
    Famosissimi esploratori erano famosi per essere agili artigiani ed armieri. Particolarmente sviluppato il settore il settore navale.
    Grande importanza veniva data sul pianeta a doti quale valore e coraggio e nonostante le Valchirie rappresentavano l'elitè guerriera, l'esercito del Marchesato, nella società grande importanza era data agli uomini che detenevano tutto il potere politico ed economico.
    Giudice Supremo: Amilyn Holdo

    MARCHESATI
    I Marchesati sono le circoscrizioni di confine.

    SATURNO
    Durata giorno: 10 ore
    Durata anno: 29 anni
    La Contea di Saturno, a lunga disabitata, è stata colonizzata dai Devianti.
    Da allora è divenuto uno tra i pianeti più ricchi e tecnologicamente avanzato.
    Il pianeta, come la sua popolazione è suddivisa in 4 grandi caste ognuna delle quali rappresenta i 4 fondamenti su cui si basa la cultura Deviante:
    - i saggi
    - gli scienziati
    - i viaggiatori
    - i soldati
    Il sistema delle caste sul pianeta è un meccanismo di gerarchie a livello di stratificazione sociale di carattere rigorosamente ereditario.
    L'anima, nel suo continuo reincarnarsi tende a diventare man mano più o meno pura in base alla virtù dimostrata in vita. Ad esempio essere nato membro di una casta inferiore significa, secondo questo sistema, aver vissuto la vita precedente come peccatore. Nascere nella casta più alta nella gerarchia, indica che l'anima è pura e, se si vivrà una vita virtuosa si potrà raggiungere il nirvana e interrompere il ciclo di morte e rinascita.
    Marchese: Oliver Winkler
    Marchesa: Nyx
    ***
    Marchesa: Moira Winkler

    URANO
    Durata giorno: 17 ore
    Durata anno: 84 anni
    La Contea di Urano è formata unicamente da donne e governato da due donne: madre (che si occupa della politica interna) e figlia (che si occupa della politica estera).
    Ogni primavera le donne di Urano fanno visita al popolo dei Gargareni su Nettuno i quali si offrono ritualmente per accoppiarsi per permettere alle donne di Urano di generare dei figli. L'incontro avviene in segreto, nell'oscurità, perché nessuno dei due amanti possa conoscere l'identità dell'altro. Le figlie femmine vengono tenute dalle madri, mentre i maschi vengono rimandati nel luogo d'origine.
    Urano è un pianeta famosissimo per il suo popolo di inventrice e costruttrici. Lo skyline industriale è caratterizzano da città di di automobili a vapore e computer con tastiere in ottone e cuoio.
    Anche l'abbigliamento è femminile quanto comodo con corsetti con borchie, maschere antigas in pelle o occhiali da saldatore.
    Il Ducato è pieno di contraddizione perchè se da una parte si presenta come una terra di frontiera dove la legge e l'ordine sociale ancora non sono arrivati e dove si può essere liberi, dall'altra in realtà le sue abitanti seguono un preciso codice d'onore.
    I concetti d'onore a cui fanno riferimento le sue abitanti è l'accettazione della morte e l'obbedienza cieca alle proprie contesse. La ricerca dell'auto perfezionamento è la missione di ogni donna del pianeta che porta al massimo le proprie capacità con grazie ed eleganza nonostante un atteggiamento molto più maschile che femminile.
    Le donne del pianeta sono famose per la loro freddezza ed il loro distacco algido e quasi snob con chiunque non sia di Urano, nonostante in realtà siano in possesso di un forte senso dell'onore e del rispetto.
    Marchesa: Mnemosine
    ***
    Marchesa: Skye

    NETTUNO
    Durata giorno: 16 ore
    Durata anno: 165 anni
    Il Ducato di Nettuno è dominato da una vasta e potente famiglia da sempre legata all'acqua ed all'appartenenza alla famiglia delle Sirene da sempre caratterizzata da sempre da un forte potere decisionale della donna. Un matriarcato nella quale il padre, il fratello o il marito non ha alcun peso ma nel quale il potere è tutto in mano alla madre più anziana.
    La famiglia del Baronato è ampissima, le Sirene prolificano tantissimo, e tutte le femmine nate acquisiscono le proprietà di Sirena che permette loro di acquisire in egual misura potere e dominio. I pochi figli maschi che nascono vengono rilegati a ruoli minori e di servizio all'interno della famiglia.
    Per mantenere il loro forte dominio ogni Sirena ha il compito e l'obbligo di scegliere l'uomo giusto, a prescindere dall'amore che sono incapaci di provare, affinché possa mettere al mondo con loro un numero alto di figli sani e forti. Per una Sirena essere lesbica equivale essere condannata a morte.
    La società di Nettuno è formata principalmente da esseri e creature magiche di ogni natura che trovano sul pianeta, culla della magia, un habitat ed un rifugio perfetto. La loro lontananza con l'Impero fornisce loro anche una certa autonomia nella gestione delle leggi e delle regole.
    La presenza massiccia di esseri e creature magiche di ogni tipo ha creato tantissime città-stato e piccoli regni ognuno con le proprie regole e leggi che tuttavia interagiscono spesso tra loro in complessi reti di rivalità, vassallaggi ed alleanze.
    Il pianeta non possiede un esercito in quanto ogni fazione possiede i propri guerrieri tutti estremamente feroci e crudeli oltre che difficili da sottomettere facendo di Nettuno un pianeta pieno di una guerra ininterrotta.
    Grande importanza hanno alcune figure sacre ed ognuna con un compito:
    -l'Hydra che racchiude in sè tutta la conoscenza della magia, consiglia la famiglia del baronato e conosce i riti per curare ogni tipo di malattia
    -il Leviatano, profeta ed indovino, opera in estasi e in collegamento con i morti
    -il Kraken che ha il compito sacro di crescere e istruire le Oceanine oltre che di maritarle
    Marchese: Oceano
    Marchesa: Teti
    ***
    Marchesa: Calypso
    Marchesa:Partenope

    PLUTONE
    (ABOVE GROUND)
    (UNDER GROUND)
    Durata giorno: 6 giorni
    Durata anno: 248 anni
    Il Marchesato di Plutone è famoso per i suoi due esercito: quello di luce (above) e quelli di tenebra (under).
    Il suo Marchese, Iasone, e la sua giovane moglie, Demetra, erano in attesa del loro primogenito quando venne profetizzato loro che uno dei due gemelli che aspettavano, la bambina, sarebbe destinata ad unire i due regni (da sempre divisi) e regnare su entrambi.
    Il disinteresse di Hades
    Nel sottosuolo del pianeta si estende il Regno di Inferi di cui Hades ne è Re... sarà quando Persephone ci finirà (per via della profezia) che su Plutone nasceranno le stagioni per quali in autunno ed inverno Demetra si chiude nel suo dolore, per l'assenza della figlia, e l'estate e la primavera che rappresentano la gioia infinita della famiglia di riavere la propria figlia con sè.
    Pluto nei primi mesi della scomparsa della gemella scappò sulla Terra in cerca di quelle avventure di cui tanto il padre gli aveva parlato nella speranza di poter così alleviare il suo dolore e fu durante le stesse che si unì alla causa degli Ibridi. In questo tempo fondò la città di Troia e la sua figura si impose dapprima legata alla prosperità dei campi e poi si estese ad ogni forma di benessere, accrescendo il suo valore augurale. Tuttavia quando lo splendore della città iniziò il suo declino Pluto fece ritorno a casa, ma è ancora solito (nei periodi di assenza della gemella) partire per nuove avventure.
    Marchese: Iasone
    Marchesa: Demetra
    ***
    Marchese: Pluto
    Marchesa e Regina degli Inferi: Persephone
    Re degli Inferi: Hades

    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 17/1/2021, 11:33
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,696
    Reputation
    +1,390
    Location
    Mandalore

    Status
    ORGANIZZAZIONI CRIMINALI

    Gilda degli Assassini
    In essa sono compresi sia gli Assassini che i Mandaloriani. Seppur ufficialmente sono riconosciuti come "criminali" i primi sono considerati estinti e dunque non più una minaccia reale, seppur continuano ad esistere, e i secondi sono "tutelati" dalla loro appartenenza alla Gilda.

    Ronda della Morte
    I discendenti "reali" di Mandalore il cui scopo è rovesciare il governo di Marte e riprendere il potere. Violenti, perseguono il loro scopo attraverso atti di violenza ed attentanti.

    Pirati Troiani
    Organizzazione pirata e mercenaria famosi per i loro traffici d'armi e, talvolta, di schiavi. Sono conosciuti per la loro violenza oltre che per il loro forte esercito. Sono anche abili armatori.

    ***

    LE SORELLE DELLA NOTTE

    Le Sorelle della Notte abbracciano una cultura sciamanica che respinge le nozioni di "bene" e "male".
    Abili nei trucchi mentali e nelle illusione incanalano la magia nera ai fini di porla al loro servizio.
    E' loro convinzione che nella magia non esistono tecniche universalmente buone o cattive, quanto più che esse possono essere usate con intenti buoni o malvagi.
    Questo nella convinzione che l'esperienza e la saggezza conferisca loro l'autorità delle scelte.
    Tutti i clan delle Sorelle della Notte sono basate su una società matriarcale. Ogni congrega è una "sorellanza" guidata da una Madre Clan.
    Esse vengono anche definite "Figlie della Luna" e i loro templi sono sparsi su tutti i pianeti dell'Orlo di Saturno.
    Sono estremamente territoriali ed uccidono chiunque ose invadere la sacralità della loro terra. Alcune vivono in clausura, mentre altre, come Theia, decidono di vivere all'infuori della congrega con sempre la possibilità di ritornarvi.
    I clan che compongono le Sorelle della Notte sono:
    -Sinn: alchemiche (Clan di Artemide)
    -Brigit: sacerdotesse
    -Morrigan: erinni/eumenidi (Clan di Ecate)
    -Hathor: hoodoo
    -Bast: sphynx
    -Neith: inquisitrici
    -Cerridwen: esorciste
    -Ganesha: fate nere
    -Nephthys: guaritrici
    -Kore: veggenti (Clan di Theia e Selene)
    -Skadi: empatiche
    -Ixchel: banshee

    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 8/2/2021, 19:44
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,696
    Reputation
    +1,390
    Location
    Mandalore

    Status
    PIANETI

    CONTEA MERCURIANA
    MERCURIO
    Pallas

    CONTEA VENUSIANA
    VENERE
    Cerere
    Vesta

    PRINCIPATO LUNARE
    LUNA

    DUCATO TERRESTRE
    TERRA

    CONTEA MARZIANA
    MARTE
    ORLO DI MARTE
    I pianeti qui collocati hanno un'alta attività vulcanica, con la presenza di caldere in costante ruzione. Nonostante le condizioni ostili vi si è sviluppata la vita e le civiltà.
    I minerali del sottosuolo di Mandalore se estratti e lavorati danno vita al pregiato metallo nh.

    Fobos
    Deimos
    Koronis
    Mandalore

    CONTEA GIOVIANA
    GIOVE
    SISTEMA DI AMALTEA
    Formato da pianeti boscosi ove vivono gli Ewok, esseri senzienti simili a piccoli orsi. Vivono su piattaforme di rami e funi sugli antichi alberi delle foreste.
    Metide
    Adrastea
    Amaltea
    Tebe
    ORLO DI GIOVE
    Centro nevralgico di rotte e porti iperspaziali. I pianeti sono caratterizzati da enormi città e i bassifondi brulicano di malvivenza e di crimine.
    Io
    Europa
    Ganimede
    Callisto
    Temisto
    SISTEMA DI IMALIA
    Abitato da esseri senzienti alti più di due metri, le popolazioni di questi pianeti possono usufruire di una grande disponibilità d'acqua tanto che la vegetazione cresce rigogliosa fino a raggiungere enormi dimensioni. Per questo motivo vivono sugli stessi.
    Leda
    Imalia
    Lisitea
    Elara
    Juno
    SISTEMA DI ANANKE
    Caratterizzato da pianeti desertici rocciosi ed arsi dal sole. Le popolazioni vivono in grandi abitazioni scolpite nella roccia e il loro sistema governativo si basa su quello dell'alveare, con una Regina che comanda e varie caste in cui la popolazione è suddivisa.
    Euporia
    Telsinoe
    Euante
    Elice
    Ortosia
    Giocasta
    Prassidice
    Arpalice
    Ananke
    Ermippe
    Tione
    Mneme
    SISTEMA DI CARME
    Sistema caratterizzato da pianeti oceanici sono vivono due specie in continui conflitto tra loro. Una buona e pacifica, mentre l'altra bellicosa ed aggressiva. Nonostante le enormi differenze, le due specie hanno sempre mostrato un reciproco rispetto e sono governate da un'unica monarchia.
    Aitne
    Cale
    Taigete
    Caldene
    Erinome
    Callicore
    Calice
    Pasitea
    Eucelade Arche
    Carme
    Isonoe
    SISTEMA DI PASIFE
    I pianeti di questo sistema sono quasi tutti disabitati tranne alcuni che sono ricoperti da deserti rossi ed aridi. Così facendo appaiono piatti e vuoti, tant'è che la mancanza di punti di riferimento, la luce immutabile e l'assenza di una direzione da seguire porta i forestieri ad una lenta, ma inevitabile, perdita del senno.
    Aede
    Euridome
    Core
    Cillene
    Egemone
    Pasife
    Sinope
    Sponde
    Autnoe
    Calliroe
    Megaclite

    MARCHESATO SATURNIANO
    SATURNO
    ORLO DI SATURNO
    Sotto un cielo rosso sangue si trovano le paludi di questi pianeti che sono permeati da pressanti forze oscure. Qui vivono le Sorelle della Notte, le più potenti streghe della galassia.
    Mimas (Tempio Sorelle della Notte: Clan "Alchemici" & "Guaritori")
    Encelado (Grotta Cristalli Kyber)
    Teti (Tempio Sorelle della Notte: Clan "Veggenti" & "Empatici")
    Dione (Tempio Sorelle della Notte: Clan "Hoodoo" & "Sacerdoti")
    Rea (Tempio Sorelle della Notte: Clan "Banshee" & "Sphynx")
    Titano (Tempio Sorelle della Notte: Clan "Fate Nere" & "Erinni/Eumenidi")
    Giapeto (Tempio Fratelli della Notte: Clan "Esorcisti" & "Inquisitori")
    SISTEMA TROIANO
    Formato da piccolissimi pianeti con terreni rocciosi e vulcanici sono abitanti da pirati, cacciatori di taglie e mercenari. All'infuori di ogni giurisdizione, qui non esistono nè regole nè onore.
    Telesto
    Calipso
    Elena
    Polluce
    SISTEMA INUIT
    Sistema composto da piccoli pianeti completamente oceanici dove la pioggia è continua. Abitato dall'antica e saggia razza dei Kaminoani, essere umanoidi anfibi creatori di innovative ed avanzate tecnologie. Vivono su immense piattaforme e si spostano da un luogo all'altro cavalcando gli Aiwha, rettili in grado di volare e nuotare.
    Kiviuq
    Paaliaq
    Siarnaq
    Tarqeq
    SISTEMA GALLICO
    Sistema composto da piccoli pianeti gassosi ove nei cieli degli stessi gravitano piattaforme antigravità.
    I pianeti sono enormi giacimento di gas tibanna che, una volta raffinato, viene usato per la produzione di blaster.

    Albiorix
    Bebhionn
    Erriapo
    Tarvos
    SISTEMA NORDICO
    Pianeti ricoperti da neve e ghiaccio sui quali vivono vare creatore tra cui i Tauntaum, repto-mammiferi usati come destrieri e i Wampa, predatori carnivori. Sono disabitati.
    Ægir
    Bergelmir
    Bestla
    Farbauti
    Fenrir
    Fornjot
    Greip
    Hati
    Hyrrokkin
    Jarnsaxa
    Kari
    Loge
    Mundilfari
    Narvi
    Febe
    Skathi
    Skoll
    Surtur
    Suttungr
    Thrymr
    Ymir

    MARCHESATO URANIANO
    URANO
    ORLO DI URANO
    Le superfici di questi pianeti sono spazzati da venti torridi e sono caratterizzati da numerosi crateri, molti dei quali abitati e convertiti in città. In altre voragini profonde anche chilometri, hanno sede gli impianti di estrazione acquifera.
    Miranda
    Ariel
    Umbriel
    Titania
    Oberon
    SISTEMA DI SIROCACE
    Sistema caratterizzato da pianeti desertici. Sotto il controllo degli Hutt, dinastia di criminali, gli esseri senzienti che popolano questo pianeta sono i Sabbipodi e i Jawa. I primi sono predoni umanoisi che vivono in colonie del deserto e i secondi sono piccoli umanoidi cercatori di rifiuti tecnoligici da vendere e barattare. Il resto della popolazione vive in modo semplice e la maggior parte sono schiavi.
    Francisco
    Calibano
    Stefano
    Trinculo
    Sirocace
    Margherita
    Prospero (Tempio della Profezia)
    Setebos
    Ferdinando

    MARCHESATO NETTUNIANO
    NETTUNO
    ORLO DI NETTUNO
    Formato da pianeti con verdi pianure, praterie, fiumi, laghi e profondi e grandi paludi. Il suo nucleo interno subacqueo è percorso da innumerevoli gallerie che collegano tutte le zone del sottosuolo. Il pianeta è abitato sia sulla terraferma che sul fondo dei laghi.
    Tritone
    Nereide
    Proteo
    Larissa (Villa di Delizia Marchesi di Nettuno)
    Haumea

    MARCHESATO PLUTONIANO
    PLUTONE
    ORLO DI PLUTONE
    Pianeti umidi ed ostili ricoperti di acqua, paludi e alberi pietrificati ed abitato da rettili e animali primitivi.
    Caronte
    Notte
    Idra (Yggdrasill)
    Cerbero
    Stige

    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 26/9/2021, 10:51
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,696
    Reputation
    +1,390
    Location
    Mandalore

    Status
    ARMI

    8d6f24486786ecf9e68a690830a5b9a6

     
    Top
    .
3 replies since 31/1/2020, 10:26   338 views
  Share  
.