THE MANDALORIANS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,694
    Reputation
    +1,386
    Location
    Mandalore

    Status
    Nella cultura mandaloriana, le famiglie vengono chiamate clan; ogni clan è affiliato ad una particolare casata o fazione, e lavora per essa. Nel corso della loro storia i mandaloriani si sono man mano divisi in tanti gruppi, formati da più clan che seguivano le stesse ideologie.

    CREED

    "Questa è la Via"

    HISTORY
    La storia di questa società ha origini molto antiche, e comincia sul pianeta Mandalore. Il popolo mandaloriano, formato da fenomenali guerrieri, nel corso del tempo ha esteso il suo dominio nell’Orlo di Marte colonizzando mondi come Koronis, Phobos e Deimos.
    Sono diventati famosi per aver combattuto una guerra leggendaria contro i marziani (nella Dimensione Specchio contro gli Jedi). Questo conflitto (nonché varie guerre civili interne) portarono Mandalore a subire una tremenda devastazione, tanto che molti clan decisero di stabilirsi sui mondi colonizzati.
    Un’altra terribile guerra civile suscitò nei mandaloriano un sentimento di pacifismo, che provocò una scissione ulteriore tra "nuovi mandaloriani" e "vecchi mandaloriani", a quest'ultimi appartiene La Ronda della Morte.
    Questi ultimi furono esiliati da Mandalore, che intraprese un cammino di grandi trasformazioni attraverso i nuovi mandaloriani, votati al pacifismo e alla neutralità nei conflitti. Anni dopo l’esilio, molti vecchi mandaloriani, pur continuando a rimanere in esilio, si abituarono alla situazione senza cercare vendetta. Ciò che invece non accadde alla Ronda.

    CLAN
    Durante la Guerra con Marte questo gruppo bramava vendetta nei confronti dei nuovi mandaloriani, desiderando di rovesciare il governo pacifista e di far tornare i vecchi usi e costumi votati al combattimento. Nel corso di questa guerra, che vide la Ronda della Morte perfino allearsi con Marte, la stessa si divise in alcuni sottogruppi:
    -Nite Owls: guerriere d'elità campeggiate da Bo-Katan, sorella della regnante del governo pacifista di Mandalore. Si opposero alla Ronda della Morte per poi seguire la loro strada lontanti da Mandalore.
    -Protettori: un'elité di guerrieri che serviva come guardia reale e che dopo la caduta di Mandalore si stabilirono su Phobos.
    Quando questi due gruppi decisero di allearsi per tentare di riconquistare Mandalore, sotto il controllo della Ronda della Morte, i Marziani troppo spaventati dagli eventi attuarono una Purga sul pianeta.
    Durante la stessa molti morirono ed altri, probabilmente i piccoli orfani della Ronda della Morte, vennero messi in salvo dalla Ronda stessa.

    THE CHILDREN OF WATCH
    Questo clan segue i vecchi dettami, ma in maniera molto più rigida dei loro predecessori, praticando il credo dell'antica via:
    -la maggior parte dei soldi ricavati dalle proprie missioni sono da dare in beneficenza ai trovatelli. Per garantirne gli studi, la crescita e l'addestramento degli stessi;
    -il divieto assoluto di togliere il proprio elmo di fronte ad altri esseri viventi, pena il non poterlo più indossare e l'esilio dal clan;
    -la perdita del proprio nome che tuttavia viene conservato nei registri di Mandalore;
    -non porre in pericolo la vita di innocenti o porne fine gratuitamente.
    E' possibile diventare un membro di tale clan solo se si è un orfano portato nello stesso o se si diventa un riduur di uno dei componenti.
    I riduur non sono costretti a convertirsi al credo, ma hanno l'obbligo morale di conservare i segreti. Tutti i figli nati all'interno del clan devono obbligatoriamente fare giuramento e seguire il credo.

    SYMBOL
    Il simbolo distintivo dei mandaloriani è il Teschio di un Mitosauro, una creatura nativa del Sistema Mariziano. Stando alle storie tramandate di generazione in generazione, i Mitosauri erano bestie feroci e temibili, che riuscirono ad essere domate ed infine portate verso l’estinzione da Mandalore il Primo. La loro capacità unica nel riuscire a liberare il sistema di Marte di tale minaccia, ne fece nascere il mito.

    SKILLS
    Caratteristica dei Mandaloriani è vedere la propria armatura arricchirsi di potenzialità, armi e simboli in base al successo ottenuto in battaglia. In ogni clan è infatti presente un "Armorer" addetto alla forgiatura di tali elementi.

    Le loro armature sono fatte di Metallo Nth, un acciaio resistente e presente solo su Koronis. Esclusività prima solo dei Mandaloriani, per un accordo tra i due Pianeti, è divenuto estremamente prezioso a seguito della Grande Purga. Motivo per cui quando Khufu si unì a loro e nè portò una gran quantità, rubata al suo popolo, venne immediatamente accolto all'interno del clan.

    MEMBERS

    Khufu: Attraverso il metallo Nth, rubato dal suo pianeta, Khufu si è costruiti un'armatura che gli permette di sconfiggere la forza di gravità e grazie ad ali artificiali (dello stesso metallo) volare a velocità elevatissime.
    Khufu è dotato di una forza, resistenza, agilità, velocità, riflessi e sensi (soprattutto vista e udito) a livelli sovrumani. Le sue ali oltre a permettergli una notevole agilità e velocità in volo lo proteggono da armi di grosso calibro, armi da taglio, dalle fiamme, dalle alte temperature e da potenti esplosioni.
    Inoltre il metallo Nth è indistruttibile, le armi fatte di questo metallo possono resistere a qualunque cosa e sono in grado di rompere l'acciaio. Khufu possiede un'elevata resistenza alle offese fisiche come ad esempio forti impatti, cadute da altezze elevatissime, essere lanciato attraverso pareti più volte e a veri e propri pestaggi da parte di esseri estremamente potenti.

    Din Djarin
    Omera
    Aguilar of Nerha
    María of Nerha
    Aquilus of Rome
    Yamauchi Taka

    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 15/5/2021, 20:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,694
    Reputation
    +1,386
    Location
    Mandalore

    Status
    MANDO'A VOCABULARY

    TRADUTTORE: https://lingojam.com/Mandoa-EnglishTranslator

    Nuhoy Pirusti - Buona Notte
    Jate vaar'tur - Buongiorno
    Kriff - Maledizione
    Kriffing - Maledettamente
    Mureyca - Bacio
    Burc’ya - Amico
    Buir - Genitori
    Riduur - Moglie o Marito
    Yaim - Casa
    Ni Kar'tayli Gar Darasuum - Ti Amo
    Ner tracinya: Sei il mio Fuoco
    Ner runi: Sei la mia Anima
    Ner yaim: Sei la mia Casa
    Cya’re: Beloved
    Cyar'ika: Sweetheart
    Dank Farrik: Fuck

    Dar'manda senz'anima. Esilio. Un destino peggio della morte per un Mandaloriano.
    Kov’Nyn - è il bacio mandaloriano che prevede che le due persone poggiano le proprie fronti una contro l'altra
    Kandosii sa ka'rta, Vode an - equivalente di "Requiescat in Pace" in AC
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,694
    Reputation
    +1,386
    Location
    Mandalore

    Status
    VEHICLES

    SLAVE I (Khufu)
    Si tratta di un vecchio velivolo concepito per servizi di polizia e riadattato da Jango per renderlo un mezzo micidiale, con scafo rinforzato, propulsori e generatori potenziati e l'aggiunta di numerose armi. Le piccole celle che contiene si prestano inoltre ottimamente per la cattura e il trasporto di ricercati. Il design originale della nave venne sviluppato da Nilo Rodis-Jamero sulla base di un'antenna parabolica e appariva per questo più arrotondato, ma una proiezione laterale disegnata dallo stesso artista in cui il velivolo risultava ellittico finì per influenzarne l'aspetto finale. La caratteristica della nave di accogliere il pilota in piedi e ben visibile dietro al vetro è stata molto apprezzata e definita calzante per un cacciatore di taglie.

    RAZOR CREST (Din & Omera)
    Fu costruita come un'aeronave militare prima che i Templari si staccassero dall'Impero Lunare ed era usata per pattugliare i pianeti. L'astronave ha due cannoni laser, due motori e un hyperdrive. Può essere pilotata da una sola persona ed ha lo spazio per altre due. Contine anche una presa per l'interfaccia astromeccanica, tuttavia a causa della diffidenza di Din per i droidi, è rimasta inutilizzata. La stiva ospira l'armeria ed una camera di congelamento al carbonio, utile per "collezionare" le taglie.

    GHOST (Aguilar & Maria)
    E' un mercantile leggero VCX-100 originariamente creato dalla Corellian Engineering Corporation. La nave ha una torretta sotto la sezione della cabina di guida con un sedile per il mitragliere, più una torretta dorsale al centro della nave. La nave ha una sezione equipaggio nella metà anteriore e una stiva nella metà posteriore. La nave porta degli anelli di aggancio, come la maggior parte dei design delle navi corelliane. Inoltre possiede due cabine di pilotaggio, una controlla l' intera nave mentre l'altra di fronte alla prima controlla la torretta sotto il muso. Dietro la cabina di guida principale c'è il quartier generale dell' equipaggio e vicino alle matrici dei motori ci sono le stive cargo. Nella parte posteriore del tetto della nave è custodita una piccola navetta.

    STARFIGHTER (Aquilus)
    E' un caccia stellare e si tratta di un velivolo progettato e costruito per essere pilotato da persone con grandi riflessi. E' previsto inoltre l'accompagnamento di un astrodroide che funge da navigatore e meccanico di emergenza.Il modello più diffuso è il classe Delta-7, veloce e affusolato, mentre quello in possesso di Aquilus è il raro ed unico classe Eta-2, più compatta e dalla maggior potenza di fuoco. La stiva è grande il necessario per ospitare una piccola cuccetta e un deposito per le taglie.

    DESERT RUN (Yamauchi)
    Poco maneggevole bisogna essere abili piloti per comandarlo ed è famoso per il suo grande arsenale e la massiccia armatura. Sui lati sono montati dei blaster ed un cannone laser è invece montato sull'estremità inferiore. L'ampia stiva funge da prigione per le taglie.

    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 1/1/2021, 15:26
     
    Top
    .
2 replies since 2/11/2020, 16:17   108 views
  Share  
.