9 DIMENSION (YGGDRASIL)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,702
    Reputation
    +1,399
    Location
    Mandalore

    Status
    CORONA (Heven)
    Questa Dimensione è direttamente opposta a quella di Helheim- La loro creazione da parte del Galaxy Cauldron prevedeva che:
    -Helheim fosse il Regno dei Morti senza onore né disonore
    -Heven fosse il Regno dei Morti con onore
    Tuttavia la superbia degli Angeli, abitanti di questa Dimensione, li portarono a voler sfidare il Galaxy Cauldron stesso accusandolo di non essere degno del ruolo che ricopriva. Tutte le Dimensione concordavano su questo, su come la loro forza genitrice preferisse gli Isu su tutti ed avesse dato a tale Dimensioni favori maggiori e maggior vita, ma nessuno osava allearsi con Heven per tale guerra.
    Gli Angeli di Heven, veri combattenti, non si scoraggiarono e prima mossero guerra agli Isu, portando le divisioni che li avrebbe fatti separare in due razze (Eterni e Devianti), e lo fece per indebolirli e poi osarono andare contro il Galaxy Cauldron. Questo perchè ne volevano prendere il posto, dopotutto erano la Corona di Yggdrasil e dunque i più meritevoli.
    La guerra fu tremenda e ci fu anche un momento in cui Chaos e Cosmos rischiarono di sopperire, ma con l'aiuto dei Nuovi Dei, vinsero. Da allora la Dimensione di Heven venne bandita, separata dalle altre e cosa peggiore privata del loro scopo, così che anche i morti con onore vennero indirizzati ad Helheim.

    TERZO OCCHIO (Isu)
    E' di fatto la Dimensione più ricca di vita e da sempre considerata dalle altre la "figlia prediletta" del Galaxy Cauldron. Qui hanno avuto origine gli Antichi prima e gli Isu poi, questo quando i primi troppo egoisti non sono stati in grado di creare la vita con armonia come avrebbero dovuto.
    Gli Isu erano formati da ciò che sono poi stati conosciuti, successivamente, come i Nuovi Dei, il circolo di saggi con il compito di prendere decisioni relative all'intera dimensione, e i Titani tutti gli altri Isu che con caratteristiche e culture diverse che hanno così popolato la dimensione.
    Tuttavia guerre intestine e diversità di visione portarono gli Isu a scontrarsi e pregare il Cuore di Yggdrasil affinché desse loro due Campioni che potessero rappresentarli e sfidarli. Chi avrebbe vinto avrebbe garantito la sopravvivenza della parte che ne sarebbe uscita vittoriosa oltre che la supremazia dei loro ideali, per l'altra ci sarebbe stato l'oblio e la privazione della loro natura.
    Nacquero gli Eterni, guidati dal Campione, detto Grande Padre, Etere e i Devianti guidati dal Campione, detto Grande Madre, Nyx.
    Con l'inganno vinsero gli Eterni che prosperarono. Dai Titani nacquero gli Dei e le Guerriere, Guardiane e Protettrici di tale Dimensione. C'erano anche Eterni "semplici", non dotati di poteri come le caste precedenti ed anche meno forti. Saranno sempre gli Eterni, con la loro smani di controllo e potere, che interferiranno con l'evoluzione del Pianeta Proibito, la Terra è considerata così perchè non degna rispetto agli altri Pianeti di così tante riconoscenze essendo un pianeta primitivo. Da questa interferenza nascono gli Ibridi che come gli Inumani sono a livello evolutivo più sviluppati degli Umani.

    COMUNICAZIONE (Dimensione Oscura & Specchio)
    La Dimensione Oscura è un luogo senza tempo né spazio, ove lo stesso si modella intorno a chi vi fa visita. Chi qui vi arriva si troverà in situazioni, luoghi e persone che sono direttamente scavate e ricavate dalla propria memoria e di solito hanno sempre lo scopo di disorientare, confondere e mettere in realtà. Più tempo si passa in questa Dimensione e più si perde la memoria, solo uscirne in tempo rende il processo momentaneo, altrimenti si viene totalmente annientati nella mente come nello spirito.
    La Dimensione Specchio riproduce in modo totalmente speculare qualsiasi dimensione con la quale entra in contatto, come ciò sta accadendo con quella degli Isu.
    Chi qui vi abita ovviamente crede di essere reale, ma sono solo copie speculari nate dall'interazione più o meno volontarie tra Dimensioni.
    Dall'interazione tra Dimensione Isu e Specchio in quest'ultima sono nati gli Inumani, ibridi o comunque persone che in un modo o nell'altro hanno parte di DNA Isu e che attraverso un processo chiamato Terrigenesi (possibile solo attraverso Cristalli Kyber o Chiavi Titane) attivano lo stesso dando loro poteri, resistenza, forza, salute e longevità simile, ma non pari, ai loro "padri cosmici".

    CUORE (Galaxy Cauldron)
    Il Galaxy Cauldron è il cuore di Yggdrasil. E' essa stessa una Dimensione dalla quale hanno avuto vita le altre 8. Infatti in ognuna di esse vive una "copia fisica" di Yggdrasil, collegamento diretto con il Galaxy Cauldron. Solo quando c'è perfetto equilibrio in ogni Dimensione essi sono vivi ed attivi, ma ormai da tempo ciò non è più così, non da quando i figli del Galaxy Cauldron hanno mosso guerre e distruzioni tra di loro. Questo perchè ogni dimensione non è stata nel suo, unite, ma separate, così dovrebbe essere.

    PLESSO SOLARE (Dimensione Fantasma & Ombra)
    La Dimensione Fantasma, da sempre disabitata, fu scoperta dagli Isu che decisero di usarla come prigione.
    La stessa vibra ad una frequenza differente da quella normale, permettendo a chiunque ne venga intrappolato di sopravvivere per anni in uno stato di sospensione simile a un limbo. Chiunque venga spedito in questa dimensione può osservare il mondo esterno, ma non interagirvi. Grazie ad un macchinario, ancora in uso nella Repubblica e prima dall'Impero, è possibile spedire chiunque nella zona, o recuperare il malcapitato.
    In questa dimensione vivono dei Fantasmi da cui i prigionieri rifuggono, perchè hanno la capacità di succhiar via tutta la linfa vitale non uccidendo ma rendendo chi ne è vittima in uno stato vegetativo, privo di emozioni e ricordi, peggio della morte stessa.
    La Dimensione Ombra è abitata dai Simbionti. Essi sono parassiti amorfi composti da Materia Oscura. Il loro ciclo vitale è assai corto a meno che non trovano una forma di vita complessa a cui legarsi: un Ospite. La loro riproduzione è asessuata ed è la Dimensione Ombra stessa a generali.
    L'Ospite spesso e volentieri viene infettato quando passa per un processo di trasformazione. Ospite e Simbionte possono imparare a comunicare tra loro.
    I Simbionti sono remissivi e lasciano sempre controllo completo all'Ospite permettendo a quest'ultimo, tuttavia, di accedere a tutte le loro abilità e conoscenze.
    I Simbionti possono:
    -percepirsi tra loro, motivo per cui i loro Ospiti riescono a riconoscersi l'un l'altro
    -aumentare il fattore rigenerante del loro Ospite al punto di renderlo quasi immune alla morte
    -sviluppare il potere dell'invisibilità, della visione notturna, oltre che di accedere alla Dimensione Ombra ed attraverso essa muoversi tra le ombre e muovere le stesse
    -creare altri Simbionti ed infettare altri Ospiti a loro scelta se renderli Ospiti ricettivi o avvelenarli ed ucciderli

    Re della Dimensione Oscura e dei Simbionti, ospite: Oliver Winkler
    I Simbionti si considerano tutti fratelli e sorelle tuttavia chi nasce dalla stessa forma amorfa sono detti Gemelli, ed attualmente nella Dimensione Ombra ne esistono solo due il Re ed il Fratello. Mentre i Simbionti nati dalla volontà di uno degli stessi, e non per infettare un nuovo ospite che il modo più naturale e logico per cui un Simbionte si riproduce in modo asessuato, sono detti i Figli.

    SACRALE (Vuoto Cosmico)
    E' un luogo senza tempo nè spazio. Intangibile ed etereo. Normalmente può ospitare, in modo fisso, un solo essere vivente per volta e sempre lo stesso è un prigioniero che qui viene rilegato.
    Decidere per una pena così grande non è cosa da poco, ma è anche vero che la prigione non può rimanere mai vuota, questo causerebbe il collasso della Dimensione che darebbe vita ad un Buco Nero che inghiottirebbe tutte le altre.

    RADICI (Helheim)
    E' il Regno dei Morti senza onore né disonore, ma dopo la caduta di Heven anche di quelli con onore. E' una Dimensione a sé seppur spesso viene associato a Plutone, ma solo perché qui vi è la sua porta di accesso più famosa.
    A differenza di Heven, da sempre popolato da un gran numero di Angeli, al contrario questo è un luogo solitario ove per millenni Hades ne è stato l'unico Custode.
    Dopo la sua morte, tuttavia. il Galaxy Cauldron ha incaricato di tale compito la sua sposa: Persephone.

    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 22/5/2021, 13:16
     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2021, 10:21   32 views
  Share  
.