Mandaloriani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Armorer:
    »Nome; Nish Kast/Armorer
    »Razza; Umana
    »Bio; Prima della Grande Purga gli Armaioli erano non solo parte fondamentale della vita mandaloriana, ma formavano anche un clan a sé stante. Lavoravano alla Grande Forgia ed il loro sapere, ottenuto da un Maestro Armaiolo, veniva tramandato da Maestro-Apprendista per secoli. Loro conoscono tutti i segreti della lavorazione del beskar e della creazione di armi ed armatura.
    Nish fu instradata dal proprio Maestro, membro della Ronda della Morte ed quando lui è deceduto è toccato a lei diventare l'Armaiola della sua Tribù.
    La caratteristica degli Armaioli è che una volta che giurano come tali, perdono il loro nome, infatti nessuno conosce la loro identità, come segno del fatto che loro adesso sono parte integrante della Forgia e servono tutti i Mandaloriani senza più dipendere da nessun clan. Allo stesso tempo cambia la loro armatura e casco, che si differenza sempre moltissimo da quella di tutti gli altri, oltre che le armi che divetano i loro strumenti di lavoro.
    Gli Armaioli sono anche i guardiani della Grande Forgia che non abbandonano mai e proteggono a costo della vita. Solo in situazioni contigenti per cui è richiesto il loro intervento, fanno ciò.
    Considerati al pare di Sacerdoti nella comunità Mandaloriani, di cui la Grande Forgia è il Tempio, come tale dispensano consigli e vengono tenuti in considerazione particolarmente dai reali di Mandalore di cui sono bracci destri e consiglieri.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Bo-Katan:
    »Nome; Bo-Katan Kryze
    »Anno di Nascita; 38 BBY
    »Razza; Umana
    »Bio; sorella della defunta Duchessa Satine Kryze, che regnò su Mandalore durante il periodo delle Guerre dei Cloni. Il suo regno fu caratterizzato da una politica pacifista, mentre Bo-Katan credeva fortemente nel passato guerriero dei mandaloriani. Per questo, si unì alla Ronda della Morte, un gruppo estremista che voleva ristabilire l’antica via guerriera su Mandalore, ed inizialmente affiliati ai Separatisti (fino al tradimento del Conte Dooku). Bo-Katan Kryze fu il fedele braccio destro del leader della Ronda, Pre Vizsla, e guidò inoltre un elite di guerrieri chiamati Nite Owls.
    La Ronda fu esiliata da Mandalore, e si stabilì in diversi accampamenti nell’Orlo Esterno. Lì la strada del gruppo si incrociò con quella di Darth Maul e del fratello, Savage Opress. I due Sith affermano di non essere leali a nessuno se non a loro stessi, e di cercare vendetta contro il Jedi Obi-Wan Kenobi, lo stesso Jedi responsabile dell’esilio della Ronda. Maul e Pre Vizsla si accordarono per punire Kenobi e fare in modo che la Ronda prendesse il controllo di Mandalore, e così Maul fece unire la Ronda alla Shadow Collective, di cui facevano parte altre fazioni criminali (il Sole Nero, il Sindacato Pyke e il Clan Hutt).
    Il piano era quello di catturare la Duchessa Satine, rivendicare il trono, e attirare così Obi-Wan su Mandalore, in quanto fortemente affezionato a Satine. Tuttavia, Pre Vizsla confessò a Bo-Katan l’intenzione di tradire e uccidere Maul una volta tornati su Mandalore.
    Arrivati nella capitale Sundari, il piano di Pre Vizsla filò come previsto. Mentre lui rivendicava il trono con un discorso alla popolazione, Bo-Katan imprigionò Maul e Opress, che in seguito tuttavia riuscirono a liberarsi. Assetato di potere, Maul chiese un combattimento per singolar tenzone contro Pre Viszla: chi fosse sopravvissuto avrebbe governato definitivamente. Alla fine, Maul decapitò Viszla sotto lo sguardo inorridito di Bo-Katan, che con un manipolo di Nite Owls si ribellò al Sith, in quanto nessun straniero avrebbe mai potuto governare su Mandalore; riuscì a liberare Satine, e le due sorelle finalmente si ricongiunsero.
    Bo-Katan Kryze combatte al fianco di Obi-Wan Kenobi dopo la morte della sorella Satine.Per liberare Mandalore dall’oppressione del Signore dei Sith, Satine lancia una chiamata di aiuto al Consiglio Jedi e a Obi-Wan, tuttavia nel tentativo viene di nuovo fatta prigioniera da Maul. La Duchessa verrà in seguito uccisa sotto i suoi occhi per mano del Sith. È proprio la morte della sorella ad essere un punto di svolta nella vita di Bo-Katan: è qui che decide di allearsi con Kenobi chiedendo l’aiuto della Grande Armata della Repubblica per stanare Maul una volta per tutte, nonostante questo possa comportare un assedio del Pianeta.
    Negli ultimi istanti delle Guerre dei Cloni, quando Ahsoka Tano aveva già lasciato da tempo il Tempio Jedi, Bo-Katan riesce a mettersi in contatto con lei nei bassifondi di Coruscant. Le due non erano affatto sconosciute: si erano già scontrate in passato, quando Bo-Katan faceva ancora parte della Ronda e Ahsoka era un’apprendista Jedi. Stavolta, però, Bo-Katan ha bisogno del suo aiuto: Maul è tornato su Mandalore e lei non abbastanza forze per accerchiarlo e impedirgli la fuga. Le due chiedono aiuto ad Anakin e Obi-Wan, e ad Ahsoka viene assegnata una squadriglia di Cloni capitanata dal Comandante Rex.
    Maul, all’epoca, era spalleggiato dal Clan Saxon che gli aveva giurato fedeltà. L’Assedio di Mandalore ha successo, Maul viene imprigionato in una Capsula mandaloriana costruita appositamente contro gli utilizzatori della Forza e portato via. Le due si salutano con ammirazione e rispetto, e sarà l’ultima volta che si incontreranno per tanti anni.
    Il Consiglio Jedi designa Bo-Katan come nuova Reggente di Mandalore, ma il suo regno dura poco: la sua nomina avviene a ridosso dell’Ordine 66 e durante la riorganizzazione della Galassia nell’Impero Galattico. Bo-Katan è costretta ad abdicare con la forza e il Clan Saxon giura fedeltà all’Impero, con Gar Saxon che diventa Viceré di Mandalore.
    Dopo la fine del suo breve regno, Bo-Katan Kryze e i suoi Nite Owls continueranno ad agire nell’ombra contro le forze Imperiali. Quasi vent’anni dopo l’Assedio di Mandalore, nell’1 BBY, la sua vecchia alleata Ursa Wren e la figlia, Sabine, si mettono in contatto con lei in quanto cercano qualcuno degno di brandire la Darksaber (nel frattempo strappata a Maul) e rivendicare il titolo di Mand’alor.
    Bo-Katan inizialmente rifiuta la Darksaber, in quanto crede di aver fallito come reggente. Accetta però di aiutare il Clan Wren contro l’occupazione Imperiale. È proprio in questa occasione che viene scoperta con orrore l’esistenza di un’arma, disegnata proprio da Sabine durante il suo periodo nell’Accademia Imperiale, capace di penetrare le armature in Beskar dei Mandaloriani, disintegrandoli. L’arma, ironicamente, era stata ribattezzata da Sabine proprio come “la Duchessa”.
    In uno sforzo congiunto, Ribelli e Mandaloriani riescono a infiltrarsi nello Star Destroyer guidato dal nuovo Governatore Tiber Saxon (fratello di Gar, nel frattempo deceduto). Sabine giura vendetta e medita di uccidere il Governatore, ma Bo-Katan la porta a riflettere sulle sue azioni: uccidere il suo nemico non la renderà migliore degli Imperiali, invece dovrebbe combattere con onore, come una vera mandaloriana. Sabine distrugge quindi l’arma da lei creata e insieme a Bo-Katan fugge prima che lo Star Destroyer esploda.
    Alla fine della battaglia, Sabine e la madre affermano con convinzione che Bo-Katan sia una vera leader e la rassicurano: sono certe che il popolo la seguirà. E così Bo-Katan Kryze torna ad essere reggente di Mandalore, e prende possesso della Darksaber.
    In un periodo di tempo ancora imprecisato tra l’inizio della nuova reggenza di Bo-Katan Kryze e la caduta dell’Impero, l’Impero avvia un sistematico sterminio dei mandaloriani: ha così inizio la Grande Purga. In seguito, Bo-Katan perde anche la Darksaber, che finisce nelle mani del Moff Gideon.
    Oggi Bo-Katan insieme a chi ancora dei Nite Owls (di cui è il comandante) le è fedele, sta cercando di recuperare tutto ciò che di Mandaloriano c'è in giro, lo scopo è di poter così poi poter ricostruire Mandalore. Motivo per cui il suo scopo principale è venir in possesso della Darksaber e così legittimamente regnare.
    Rimasta sola, abbandonata anche dai Nite Owls dopo il suo ennesimo fallimento (l'ottenimento della Darksaber da parte di Din) sembra aver mai gettato la spugna, ma grazie a Din compierà un percorso che la porterà non solo a recuperare la Spada Oscura, ma anche a riunire tutti i clan Mandaloriani. Nello scontro con Moff Gideon, quest'ultimo distrugge la Darksaber che ormai non rappresenta più nulla, se non un simbolo sorpassato di un'alleanza che ad oggi i Mandaloriani rappresentano con la loro unione. riaccesa la Grande Forgia, Mandalore si prepara a rinascere sotto la sua indiscussa e riconosciuta guida da parte di tutti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Din:
    »Nome; Din Djarin/Mando
    »Razza; Umana
    »Bio; Noto come Il Mandaloriano o Mando, è un cacciatore di taglie mandaloriano attivo durante il periodo della Nuova Repubblica.
    Diventa orfano da bambino quando i suoi genitori vengono uccisi da dei droidi. Egli viene accolto e cresciuto dai mandaloriani, diventando infine membro di una setta solitaria di mandaloriani conosciuta come La Tribù. A causa del suo trauma infantile, Din Djarin sviluppa un notevole odio verso i droidi. Secondo i princìpi del Credo Mandaloriano della Tribù, i mandaloriani non possono rimuovere i propri elmi in presenza di altri. Col tempo, diviene un membro della Gilda dei cacciatori di taglie su Nevarro, sviluppando la reputazione di essere un cacciatore di taglie costoso ma formidabile.
    Nel 4 ABY, il Mandaloriano accetta una commissione del capo della gilda Greef Karga per raccogliere un "bene prezioso" di 50 anni per Il Cliente (ex imperiale), in cambio di una generosa scorta di acciaio Beskar, un sacro metallo mandaloriano. Mando rintraccia il "bene prezioso" nel pianeta deserto Arvala-7 e scopre che è un bambino della stessa specie di Yoda. Consegna con successo Il Bambino al Cliente su Nevarro e raccoglie la grande ricompensa di ben venti lingotti di acciaio Beskar.
    Dopo ritorna al nascondiglio dei mandaloriani per farsi forgiare una nuova armatura da The Armorer, Din Djarin si sente in colpa per aver consegnato Il Bambino e ritorna alla base del Cliente per salvarlo, dove uccide molti Assaltatori Imperiali guardie del corpo del Cliente. Nel ritornare al Razor Crest, gli viene tesa un'imboscata da Karga e dai membri della gilda, che ora sono alla ricerca della taglia che si è riattivata. Din si ritrova in inferiorità numerica e con le spalle al muro, ma è in grado di scappare quando inaspettatamente gli altri mandaloriani della tribù arrivano dal nascondiglio, attaccando i cacciatori di taglie e permettendogli di raggiungere la sua nave con Il Bambino e fuggire da Nevarro.
    Tra varie avventure il rapporto di Din e Grogu si salda, mentre quest'ultimo si crea nuove amicizie ed alleanze lungo la strada, tutte molto diverse tra loro: l'Alto Magistrato di Nevarro Greff Karga, gli Jedi Ahsoka e Luke Skywalker ed il Capitano Carson Teva della Repubblica. Oltre a questo tutti i suoi fratelli Mandaloriani, Armorer e Bo-Katan in primis con cui è più legato.
    Ad oggi Grogu è passato dall'essere ufficialmente da un Trovatello ad un Apprendista, in quanto lo ha adottato come suo figlio con il nome: Din Grogu. Per questo hanno dovuto Mandalore per iniziare i loro viaggi, anche se come base hanno una casetta su Nevarro regalo di Karga. Come "Cacciatore di Taglie" ufficiosamente Repubblicana per Teva.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Boba:
    »Nome; Boba Fett
    »Razza; Clone
    »Bio; Le origini di Boba Fett vengono narrate nel film L'attacco dei cloni. Boba Fett nasce come clone del grande cacciatore di taglie Jango Fett. Questi risiede permanentemente sul pianeta di Kamino per conto del Sith Dooku: egli serve come matrice originale da cui trarre un esercito di cloni per la Vecchia Repubblica Galattica, che poi viene ereditato dall'Impero Galattico. Jango decide di tenere per sé un clone non modificato, senza la crescita accelerata tipica degli altri cloni e il condizionamento mentale per eseguire ogni ordine.
    Il clone che ne nasce, per lui come un figlio, viene chiamato Boba.
    Qualche tempo dopo la creazione su Kamino dell'esercito per conto del Maestro Sifo-Dyas, e quindi poi controllata da Darth Tyranus, il cacciatore di taglie Jango viene raggiunto dal Jedi Obi-Wan Kenobi che ha riconosciuto in lui lo stesso cacciatore che ha ingaggiato su Coruscant una killer (Zam Wesell) per attentare alla vita di Padmé Amidala.
    Jango è costretto a fuggire su Geonosis, uscendo allo scoperto e schierandosi apertamente alle dipendenze del conte Dooku, ovvero Darth Tyranus, luogo in cui troverà la morte per mano del potente Maestro Jedi Mace Windu.
    Morto il padre, Boba Fett non si interessa minimamente alle guerre dei cloni che imperversano nella galassia.
    Prima di raggiungere la stessa reputazione del padre, Boba tenterà di vendicarlo uccidendo Mace Windu: per farlo si unisce ad altri tre cacciatori di taglie Aurra Sing, Bossk e Castas. Il quartetto di mercenari tentò di uccidere il Maestro Jedi distruggendo un intero incrociatore della Repubblica galattica ma senza successo; poi tentarono di ucciderlo con le loro mani cercando di attirare la sua attenzione con tre ostaggi che lo avrebbero attirato su Florrum, sede della base pirata di Hondo Ohnaka (che aveva avuto una relazione con Aurra tempo prima): anche qui il tentativo andò a vuoto perché il Maestro Jedi Plo Koon e Ahsoka Tano si recarono là al posto e catturarono Boba e Bossk mentre Castas morì per mano di Sing la quale, poco dopo, fu inizialmente creduta morta, ma invece era riuscita a fuggire dallo Slave I in procinto di schiantarsi.
    Successivamente gli viene affidato un importante incarico su Quarzite insieme a Bossk, Dengar, Latts Razzi, C-21 Highsinger e Asajj Ventress. I sei dovevano trasportare su di un treno Pluma Sodi (la sorella di un Kage del luogo, Krismo Sodi), finita ingiustamente in sposa al tiranno locale di specie Belugan, Otua Blank, ma Bossk, Dengar, Latts e C-21 verranno buttati fuori dal treno a seguito dell'attacco di un commando di Kage, decisi a liberare la prigioniera. In un momento di umanità Asajj decide di liberare Pluma (a seguito del suo dovuto pagamento) e di "consegnare" invece Boba (rinchiuso in un forziere ed imbavagliato) a Blank, dando poi il ricavato al resto del gruppo di cacciatori.
    Boba, piuttosto, riflette solo su come seguire le orme del padre, del quale sfrutta anche il nome. In pochi anni diviene il sicario, spia, sabotatore e cacciatore di taglie più prezzolato della Galassia, superando in abilità e fama addirittura il defunto padre.
    Dopo anni da Cacciatore di Taglie finisce la sua vita finendo per caso, per via di Han Solo, nello stomaco di un Sarlacc da cui sopravvive miracolosamente grazie alla sua armatura in beskar. Uscito da lì diventerà prima prigioniero e poi membro della tribù dei predoni Tusken, esperienza che gli servirà per rivivere il suo passato e cercare e seguire il suo scopo di vita. Nel mentre salva la vita alla mercenaria Fennec Shand che da quel momento in poi diventerà la sua leale alleata e braccio destro.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Theta:
    »Nome; Theta
    »Razza; Clone
    »Bio; Durante la prigionia di Omega presso la Base Tantiss, all'epoca del neonato Impero e degli esperimenti sulla clonazione voluti da Darth Sidius, un campione di DNA della giovane era stato ottenuto ed all'oscuro di tutti, due anni più tardi -nel 17 BBY- era stato usato.
    Era nata Theta, copia esatta di Omega o quasi. Non tutti i dettagli erano venuti identici, iniziando dai capelli neri, quanto per un carattere difficilmente gestibile e controllabile.
    L'esperimento venne considerato fallito, al fine dello scopo per cui era stato concepito, che era quello di ottenere le modifiche necessarie per la "ricetta perfetta" nella riuscita della clonazione dell'Imperatore. Tuttavia il soggetto venne mantenuto ed addestrato nell'Accademia degli Inquisitori.
    Quando l'Impero cadde, Theta aveva solo 17 anni ed era priva di una qualsivoglia storia personale, di una famiglia ed uno scopo. Tuttavia approfittò del caos dato dalla caduta dell'Impero per cercare notizie su di lei, notizie che per tutta la fanciullezza aveva cercato, ottenendo risposta di non essere altro che un clone mal riuscito.
    Non esistendo più i cloni e comunque non avendo mai avuto rapporto con essi, Theta decise di rivolgersi all'unica cosa che le ricorda casa: i Mandaloriani.
    Mai accettata tra le loro fila, per la sua natura, è stata comunque addestrata da alcuni di loro. Un piccolo gruppo di esuli che viveva ormai staccato da tutti.
    Attraverso lui arrivò ai Figli della Ronda con cui rimase fin quando Din Djarin scappò con il bambino... Rimasta ferita, venne data per morta dai compagni e trovata Brendol Lux, che la teneva d'occhio da un po', la salvò facendone la sua pupilla.


    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 16/4/2024, 20:51
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Rhaj:
    »Bio; »Nome; Rhaj Saxon
    »Anno di Nascita; 37 BBY
    »Razza; Umana
    »Bio; Nasce nel 37 BBY. Figlio di Gar Saxon, un membro del Clan Saxon e della Ronda della Morte, un gruppo di guerrieri terroristi mandaloriani che si oppone al governo pacifista di Mandalore, guidato dalla duchessa Satine Kryze. Durante le Guerre dei Cloni, Saxon si allea con Maul, diventando uno dei generali rinnegati dei Sith nel Collettivo Ombra. Alla guida dei super commando mandaloriani con una serie di corna affilate che sporgevano dall'elmo, Saxon si dimostra un formidabile alleato per l'ex Signore dei Sith. Quando Gar Saxon muore, ucciso da Ursa Wren, scoppia una guerra civile tra il clan Saxon e il clan Wren. Oltre all'inimicizia con il clan Wren, il clan Saxon si è guadagnato l'ira della casata Kryze, dopo averli traditi e deposti a favore dell'Impero. Un certo numero di Mandaloriani, in particolare Fenn Rau e Sabine Wren, considerano il clan Saxon un traditore di Mandalore, avendo venduto il loro pianeta a un potere esterno e tradito Bo-Katan Kryze, che molti vedevano come il legittimo sovrano di Mandalore.
    Rhaj Saxon subisce fin da piccolo il gioco di un padre dal carattere brutale, spietato e aggressivo, che non gli risparmia una educazione prettamente spartana. Sottoposto alle prove più dure (digiuno, percosse, esposizione al gelo senza protezione, lotta contro altri guerrieri più esperti e belve feroci) Raij cresce soffocando la sua vera indole: di buon cuore, altruista, fiero del suo popolo e totalmente in disaccordo con le direttive paterne. Tuttavia, sa che se vuole sopravvivere in quel mondo di guerrieri radicali deve nascondere chi è davvero, perciò decide di ricoprire il suo cuore di spine.
    Segue da vicino le missioni di suo padre, che compie con l’alleata Rook Kast, sorella maggiore di Armorer. La crudeltà di Gar e la spietatezza con cui tenta di uccidere personaggi di rilievo tra cui il jedi Obi Wan-Kenobi e l’ex padawàn jedi Ashooka Tano lo spingono a farsi sempre più domande, ma soprattutto a odiarsi in quanto si sente complice di ognuna di quelle atrocità.
     
    Top
    .
5 replies since 6/10/2023, 08:56   60 views
  Share  
.