Others

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Cassian:
    »Nome; Cassian Jeron Andor
    »Razza; Umana
    »Bio; Durante le Guerre dei Cloni, Andor si unì ad una cellula insurrezionalista sostenuta dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti che operò nei selvaggi Territori dell'Orlo Esterno per combattere contro la Repubblica Galattica. Andor visse la sua prima esperienza di combattimento come un bambino soldato nel 20 BBY lanciando pietre e bottiglie contro i soldati cloni della Repubblica. Un giorno suo padre morì durante una protesta presso l'Accademia di Carida, dove stava contestando l'espansionismo militare della Repubblica.
    Prima dello 0 BBY, Andor si era unito l'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica dopo essere stato reclutato dal generale Gruette Draven. Ottenuto il grado di Capitano, Andor servì come ufficiale nel ramo Intelligence dell'Alleanza.
    Essendo una spia veterana della Ribellione, Andor manteneva una rete di contatti in tutta la galassia che lo teneva informato sulle attività dell'Impero Galattico. Un giorno durante la sua carriera, Andor incontrò un droide di sicurezza imperiale, K-2SO, e lo riprogrammò affinchè servisse l'Alleanza.
    Andor venne spedito per una missione presso l'Anello di Kafrene dove incontrò Tivik, un informatore ribelle proveniente dai Partigiani di Saw Gerrera. Attraverso Tivik, Andor scprì che l'Impero aveva costruito una super-arma che il suo informatore descrisse come un "pianeta-killer". Durante l'incontro, Andor uccise due assaltatori imperiali che si erano insospettiti dei due uomini. A malincuore Andor dovette uccidere anche Tivik poichè egli non sarebbe stato in grado di fuggire agli altri assaltatori a causa di un braccio ferito.
    Impegnato, pratico, intelligente e con una buona dose di esperienza di combattimento egli era considerato uno degli agenti più capaci all'interno dell'intelligence ribelle", con la capacità di gestire una vasta gamma di missioni, dalla ricognizione all'assassinio e al sabotaggio.
    Dal carattere tranquillo e riservato, una caratteristica che aveva acquisito grazie alla sua esperienza in guerra, era anche spigoloso tanto da fargli commettere atti moralmente discutibili quando necessario. Tuttavia però Cassian dimostrò più di una volta di provare del rimorso per alcuni suoi atti compiuti in precedenza.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Hera:
    »Nome; Hera Syndulla
    »Razza; Twi'lek
    »Bio; Hera nacque sul pianeta Ryloth da Cham ed Eleni Syndulla. Suo padre era un acclamato rivoluzionario che combatté durante le guerre dei cloni e poi contro l’impero. Hera era una bambina durante le guerre dei cloni e insieme a sua madre si nascose sottoterra quando l’esercito separatista invase il suo pianeta natale. Guardando le navi della repubblica, Hera decise che da grande sarebbe diventata pilota. Durante la battaglia di Ryloth un Y-Wing si schiantò di fronte a casa sua. Anche se il pilota era morto, Hera recuperò il droide astrometrico C1-10P, che chiamò Chopper.
    Dopo che la Repubblica diventò Impero, quest’ultimo chiese alla popolazione di Ryloth di arrendersi e di lasciargli la loro protezione. Nonostante molti Twi’lek fossero a favore, altri non erano pronti ad abbandonare le armi, come l’amico di suo padre Gobi Glie. Hera decise di aiutare lo “zio” spiando una fabbrica imperiale costruita sul pianeta. Hera venne catturata ma il comandante Howzer decise di lasciar correre. La ragazza aiutò anche Gobi a recuperare alcune armi di contrabbando da un gruppo di cloni dissidenti: la clone force 99. In questa occasione Hera incontrò anche la piccola clone Omega, con cui condivise i suoi sogni di diventare pilota. Al ritorno dalla missione, Gobi e Hera vennero catturati ma Cham ed Eleni arrivarono per liberarli. Entrambi vennero incastrati per un falso tentativo di uccisione del senatore Orn Free Taa e arrestati, mentre Hera scappò con Chopper. Di conseguenza, i twi’lek insorsero contro l’impero guidati da Cham. Durante questa ribellione Eleni rimase uccisa e Cham decise di rendere Ryloth e il suo popolo la sua priorità.
    Nel 12 BBY Hera decise di lasciare il suo pianeta, in quanto voleva lottare per la libertà di tutta la galassia, e non solo per quella del suo popolo. La ragazza si unì ad una cellula ribelle capeggiata da una misteriosa figura chiamata Fulcrum, che in realtà era la ex padawan Ahsoka Tano.
    Hera incontrò l’ex padawan Kanan Jarrus durante una missione su una luna del pianeta Cynda, come narrato nel romanzo Una Nuova Alba. Lo notò quando Kanan difese un’anziana signora dal conte Vidian e il suo coraggio la colpì subito, ma decise di rimanere concentrata sulla missione. Le strade dei due si incontrarono poco dopo quando Kanan salvò Hera da una banda locale con cui quest’ultima aveva un debito. Hera ricambiò il favore quando liberò Kanan dal capitano Rae Sloane, che l’aveva arrestato perché non aveva documenti. Dopo un’altra missione assieme, Kanan rivelò la sua identità ad Hera e decisero di scappare insieme.
    Hera, Chopper e Kanan decisero di formare una cellula ribelle, a cui poi si aggiunsero Garazeb Orrelios e Sabine Wren. Nel 5 BBY all’equipaggio si unì anche Ezra Bridger, un ragazzino di Lothal sensibile alla forza. Insieme, i membri della Ghost diventarono una cellula ribelle molto attiva. Ci furono numerose missioni memorabili.
    Tempo dopo, Hera e il suo equipaggio scoprirono l’identità di Fulcrum e vennero anche a conoscenza di far parte di un movimento ribelle ben più ampio di quanto credessero. Entrarono dunque a far parte della flotta Phoenix, comandata dal comandante Jun Sato.
    Dopo essersi unita alla squadriglia Phoenix, la Ghost riuscì a reclutare un altro membro importante per il loro team. Infatti, a seguito di una missione su Seelos, si unì a loro anche un veterano delle guerre dei cloni: il capitano Rex.
    Un altro evento importante per la vita di Hera fu il ricongiungimento con suo padre Cham Syndulla. I due non si vedevano né parlavano da quando la ragazza aveva lasciato Ryloth. Hera chiese aiuto al padre per rubare un trasporto che orbitava sopra al suo pianeta Natale. Poco dopo l’equipaggio della Ghost venne attaccato da Cham, che voleva far esplodere il trasporto per dimostrare agli abitanti di Ryloth che potevano ancora essere vittoriosi. Per fortuna Hera riuscì a far permeare i suoi valori e a convincere il padre che Ryloth non era l’unico pianeta per cui lottare ma che l’intera galassia aveva bisogno di loro.
    A seguito di numerose missioni per conto dell’alleanza ribelle, Hera e la sua squadra tornarono su Lothal per ispezionare un nuovo modello di Tie Fighter in costruzione. Prima dell’inizio della missione Hera venne promossa al grado di Generale e le venne affidata una squadriglia di X-Wing e Y-Wing. Dopo una disastrosa disfatta, Hera rimase indietro per salvare un altro pilota e Chopper e per questo venne catturata dall’assassino di Thrawn: Rukh. La pilota venne interrogata e torturata da alcuni imperiali, tra cui Thrawn. Kanan riuscì a entrare nel complesso e a salvare Hera. Tuttavia, per permettere all’equipaggio della Ghost di scappare, fermò un’esplosione con la forza, che alla fine lo investì uccidendolo. Questo evento ebbe un impatto decisivo su Hera che perse un compagno, una colonna portante della sua squadra, ma soprattutto l’amore della sua vita.
    Dopo la liberazione di Lothal Hera continuò a servire l’alleanza ribelle, lavorando anche con Leia Organa, Han Solo e Chewbacca. Combatté nella battaglia di Endor. Inoltre, l’equipaggio della ghost ebbe una nuova aggiunta: Jacen Syndulla.
    Hera fa parte della squadriglia della Nuova Repubblica con il grado di generale. Era a capo di una nuova nave di bandiera: la Lodestar. Dopo la distruzione di quest’ultima, prese il comando di un ISD riconvertito, la Deliverance, con il quale partecipa alla Battaglia di Jakku (che nel 5 ABY pose fine all’Impero).
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Amilyn:
    »Nome; Amilyn Hondo
    »Razza; Umana
    »Bio; Amilyn Holdo era un'umana, nata sul pianeta Gatalenta durante l'inizio dell'Era Imperiale . Nell'anno 3 BBY , Amilyn, ancora adolescente, si iscrisse ad un corso di legislatura Imperiale , un'organizzazione dell'Impero Galattico nata su Coruscant per far entrare i giovani in politica . Era già apprendista quando incontrò Leia Organa per la prima volta. Leia era Principessa di Alderaan e figlia del Senatore Bail Organa. Amilyn trovò Leia una persona cortese e si rispecchiò un po' in lei. Leia la trovava strana, ma suo padre le disse di non giudicare le persone, perché secondo lui Amilyn non era poi così strana. Durante le sessioni di formazione di Amilyn e quelle senatoriali, lei e Leia passarono molto tempo insieme, su diversi pianeti, tra cui Alderaan, Eriadu e Felucia . Su Pamarthe, Amilyn scoprì il coinvolgimento di Leia nella Ribellione contro l'Impero Galattico, ma non proferì parola. Non molto tempo dopo,aiutò la Principessa a trovare il passaggio al Sistema di Paucris , per informare la Flotta della Ribellione di un'imminente attacco Imperiale.
    Nel 2 BBY, la Ribellione divenne l' Alleanza Ribelle, l'alleanza per ripristinare la Repubblica. Holdo si unì alla Ribellione all'inizio della Guerra Civile Galattica. Qualche tempo dopo, Holdo, ora ministro, faceva parte dell'equipaggio della Corvetta CR90 Candor. Durante una missione di contrabbando di armi, di ritorno verso la base dell'Alleanza , la nave fu catturata dal raggio traente di uno Star Destroyer Imperiale che aprì il fuoco. Il comandante del Candor, il capitano Jardar, morì durante l'attacco, lasciando Holdo come ufficiale di alto livello a bordo. Holdo ordinò alla nave, che era molto vicina allo Star Destroyer, a causa del raggio traente, di girarsi e affrontare lo Star Destroyer. L'equipaggio dubitava della sua scelta, ma con riluttanza fece come aveva chiesto. Quindi ordinò che la nave sparasse all'hangar aperto, inviando una raffica di attacchi devastanti che aprivano un buco proprio attraverso lo Star Destroyer. Con un piano in mente, Holdo ordinò quindi all'equipaggio di sparare al motore ionico e colpirlo con la testa della Candor, di scavare direttamente attraverso la nave del nemico ed uscire dall'altra parte. I membri dell'equipaggio erano scettici, ma anche disperati e fecero come aveva ordinato ed emersero sani e salvi dall'altra parte. Quindi sono fuggiti nell'iperspazio. L'equipaggio fu scioccato dal fatto che il suo piano avesse funzionato, ed espresse rammarico per essere stato riluttante a seguire i suoi ordini. La coraggiosa strategia di Holdo le venne riconosciuta, poiché è stata promossa al grado di capitano poco dopo.


    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 17/4/2024, 11:30
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Omera:
    »Nome; Omera
    »Razza; Umana
    »Bio; seguendo le orme del padre si arruolò e concluse i suoi studi presso l’Accademia Imperiale di Coruscant. Non molto tempo dopo venne assegnata alla Morte Nera, dove servì come personale tenico a bordo. Dopo aver assistito alla distruzione di Alderaan decide di scappare. Lei che aveva creduto nell'Impero illusa da valori di ordine e giustizia, venne delusa dall'orrore reale che si celava dietro quella patina di perfezione che per anni aveva assecondato.
    Si consegnò volutamente ai Ribelli allo scopo di aiutarli, con le informazioni che possedeva, ed in parte sperare di fare così ammenda per i suoi peccati. Nessuno voleva fidarsi di lei, ma Amilyn riconobbe la sua bontà d'animo e le diede una seconda possibilità. Il suo aiuto si dimostrò concreto, motivo per cui conclusa la guerra Amilyn le garantì una nuova vita su Sorgan ove Omera abbracciò una vita semplice ed agricola con estremo piacere.


    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 18/4/2024, 13:21
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Fennec:
    »Nome; Fennec Shand
    »Razza; Umana
    »Bio; Nel 19 BBY, poco dopo la fine delle guerre dei cloni, Fennec Shand iniziò la sua carriera da cacciatrice di taglie. Seppur non fosse così esperta, si guadagnò presto una reputazione. Persino il cacciatore di taglie Cad Bane si accorse di lei.
    Col tempo iniziò a lavorare per la scienziata kaminoana Nala Su, cosa che la portò in conflitto con la Bad Batch e successivamente con Cad Bane che voleva rapire prima di lei il suo obiettivo, il clone inalterato Omega.
    Dopo aver guadagnato il titolo di Maestra Assassina continuò la sua carriera come mercenaria d'elite per i principali clan della malavita, tra cui quello Hutt.
    Dopo che l'Impero Galattico si arrese alla Nuova Repubblica Shand fu costretta a nascondersi su Tatooine a causa della taglia da diecimila crediti sulla sua testa.
    Mentre si trovava nel Mare delle dune uccise un cacciatore di taglie umano, poi ritrovato da Din Djarin e da Toro Calican. Dopo una breve battaglia Shand fu costretta ad arrendersi ai due cacciatori. Mentre Din Djarin andava a recuperare uno Speed-biker lei provò a convincere Toro Calican che fosse più conveniente attaccare il Mandaloriano. Riuscì solo in parte nel suo intento in quanto prima di andarsene le sparò in pancia.
    Qui Boba Fett la salvò dalla morte portandola in una clinica. Dopo averla salvata la convinse ad aiutarlo nel riprendersi la Slave I rendendola poi libera. Una volta essere saliti a bordo della Slave I decise di seguirlo. Di li a poco raggiunsero Din Djarin, per riprendere l'armatura appartenuta a Jango Fett. Si accordarono velocemente e diedero una mano al Mandaloriano a sconfiggere gli assaltatori di Moff Gideon per proteggere Grogu. Dopo che venne rapito il bambino si recarono insieme al Mandaloriano, Cara Dune e Migs Mayfeld su Morak, in una raffineria imperiale. Qui lei uccise svariati stoormtrooper col suo fucile da cecchino per coprire la vittoriosa ritirata del Mando e di Mayfeld. Fennec accompagno poi il gruppo e altri due Mandaloriani (Bo-Katan Kryze e Koska Reeves) sull'incrociatore imperiale di Moff Gideon. Insieme alle due mandaloriane uccise molti assaltatori fino ad arrivare sul ponte di comando.
    Dopo aver salvato Grogu, lei e Boba Fett andarono al palazzo di Jabba dove eliminò svariati scagnozzi di Bib Fortuna e successivamente Fett uccise anche lui. Spesso non fu favorevole alle opinabili scelte compiute da Fett nel risparmiare le persone che gli si opponevano. Salvò Boba quando caddero in un imboscata organizzata dal Vento Notturno, un gruppo di mercenari. Con l'assistenza di due gamorreani riuscì a catturare uno dei membri dell'associazione.
    Fennec Shand possiede una grande padronanza dell'uso delle armi da fuoco, in particolare per quanto riguarda i fucili di precisione. La sua abilità nel tiro era letale anche a distanze più brevi, ha inoltre abilità di combattimento sufficienti per sconfiggere specie più forti come i Gamorreani.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    :Merrin:
    »Nome; Merrin
    »Razza; Dathomiri
    »Bio; Durante le Guerre dei Cloni, Merrin incontrò il Maestro Jedi Taron Malicos dopo che quest’ultimo era atterrato su Dathomir in seguito all’esecuzione dell’Ordine 66. Malicos cedette al lato oscuro della Forza e, desiderando apprendere la magia delle Sorelle della Notte, manipolò Merrin dicendole che i Jedi erano responsabili del massacro del suo popolo. Quando Cal Kestis si recò su Dathomir alla ricerca della Tomba di Kujet e Malicos chiese all’ex Padawan Jedi di unirsi a lui, Merrin si rese conto che Malicos la stava ingannando. Sebbene Merrin fosse riluttante a combattere al fianco di un Jedi, Kestis la rassicurò dicendole che era dalla sua parte e le raccontò la verità, ovvero di aver visto la sua gente uccisa da un guerriero in armatura che brandiva una spada laser. Merrin e Cal collaborarono per sconfiggere Malicos, e la Sorella della Notte si unì successivamente all’equipaggio di Kestis a bordo della Stinger Mantis nel tentativo di ripristinare l’Ordine dei Jedi. Dopo il fallimento del piano, Cal e Merrin si separarono per qualche anno per poi ricontrarsi sul pianeta di Jedhadove la Sorella della Notte si era unita al Cammino Segreto. È qui che accompagna Cal nella sua nuova missione: capire come raggiungere il pianeta segreto di Tanalorr.


    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 17/4/2024, 11:30
     
    Top
    .
5 replies since 6/10/2023, 09:13   78 views
  Share  
.